Il Frantoio

Nel cuore della Valtènesi, a Polpenazze del Garda, si trova la Società Agricola “Uliveti Frantoio e Olio”, dove produciamo con orgoglio l’eccellenza dei nostri prodotti: l’Olio Extra Vergine di Oliva Garda DOP Bresciano.

CURA E CONTROLLO NELLA PRODUZIONE

Serve ricordare che si può riportare sull’etichetta del prodotto la dicitura “Garda DOP” solo se si è rispettato e seguito attentamente il disciplinare di produzione oltre che le procedure di controllo previste per ottenere la certificazione prevista. Ogni singolo pezzo riporta un contrassegno numerato, un bollino, che rende il prodotto rintracciabile in ogni singolo passaggio.

OLIO GARDA DOP BRESCIANO

L’Olio da noi prodotto riporta la dicitura aggiuntiva geografica “Bresciano”, riservata all’olio ottenuto prevalentemente dalle seguenti varietà di olivo presenti sul territorio: Casaliva, Frantoio e Leccino.

Il Garda Dop Bresciano si caratterizza per un colore verde/giallo con piacevoli sensazioni fruttate equilibrate e un sapore leggermente piccante. Viene riconosciuto come prodotto delicato e dolce al palato che ovviamente risalta e valorizza ogni tipo di piatto se usato a crudo.

DISTRIBUZIONE

La passione nata dai due soci ha consentito all’Oleificio di produrre in pochi anni ragguardevoli quantitativi di olio, servendo importanti aziende della grande distribuzione. Un prodotto prestigioso da far conoscere in tutto il territorio.

Uliveti Frantoio e Olio
Società Agricola

Polpenazze del Garda,
Via Montezalto snc
P.IVA e C.F. 3218180986